STORIE E TESTIMONIANZE

Con le “Storie a domicilio”, il progetto TiPì riparte nella Bassa modenese

Ripartono le attività di TiPì – Stagione di Teatro Partecipato, il progetto che dal 2016 anima la vita culturale dell’Area Nord della provincia di Modena, con l’iniziativa TPCM – Storie a domicilio. A partire dal 18 Gennaio si potrà prenotare telefonicamente una storia a domicilio, sia per i più piccoli che per i più grandi, e ricevere così un momento di…

Modena – “Tre passi”: un progetto per dare voce alle persone con disabilità

“Tre passi” è il nome di un importante progetto promosso da numerosi soggetti, pubblici e privati, che si propone di facilitare la comunicazione delle persone con disabilità senza linguaggio verbale. Protagonisti l’ASP Charitas di Modena con Unimore, l’Associazione Controvento e la Cooperativa Sociale Progetto Crescere, con il sostegno finanziario di Associazione Futuro di Modena e della…

5 dicembre – Giornata internazionale del volontariato: i giovani al centro

In occasione della Giornata internazionale del Volontariato del 5 dicembre 2020, lanceremo sui nostri canali social un video in cui diversi giovani attivi nel mondo del volontariato locale si presenteranno e racconteranno in maniera semplice ma efficace, la loro esperienza di volontariato. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Cantieri Giovani del Csv per lanciare i…

Maranello: Da villa confiscata a luogo per le donne in difficoltà

Procede il progetto per la realizzazione a Fogliano di una struttura ricettiva per l’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza, ragazze madri o in difficoltà. Sorgerà nella villa di via Fondo Val Grizzaga confiscata alla criminalità organizzata, sequestrata dall’Agenzia Nazionale per i beni sequestrati e assegnata al Comune di Maranello, che ha deciso di restituirla…

Bastiglia, arriva il Contastorie al telefono

Storie al telefono, per far viaggiare la fantasia anche a distanza. A Bastiglia è ora possibile prenotare il “Contastorie al telefono”, racconti di circa dieci minuti l’uno narrati dalla voce di Marco Bertarini, per accompagnare i bambini nel mondo dell’immaginazione. La nuova iniziativa da un lato viene incontro alla necessità di distanziamento imposta dalla pandemia…

Carpi – Le radici dell’accoglienza: un’oasi per crescere, insieme

La Cooperativa Sociale Il Mantello ARL, in collaborazione con l’associazione Panda Carpi, che si occupa della gestione dell’oasi “la Francesa”di Fossoli, hanno realizzato un’iniziativa promossa dalla regione Emilia-Romagna, coinvolgendo 16 ragazzi stranieri e rendendoli protagonisti di un’esperienza che rappresenta a pieno il loro percorso all’interno del nostro Paese. L’iniziativa nasce dalla volontà della nostra regione …

Modena – Novi Sad: al via l’educativa di strada per i giovani

Il progetto si concentra sulle aree di aggregazione della città, promuove servizi e opportunità e sensibilizzerà anche sui comportamenti anti-Covid Fare prevenzione contro l’abuso di alcol e l’assunzione di droghe, promuovere i servizi e le opportunità rivolti ai giovani, anche per l’orientamento professionale e scolastico, e monitorare i comportamenti dei ragazzi per intercettarne necessità ed…

1 2 15