NOI CI SIAMO

Modena – Il Talento Riscoperto, per aiutare chi ha perso il lavoro a reinserirsi nel mercato

Al via a Modena un progetto di Associazione Futuro in collaborazione con numerosi partner,  per favorire l’inserimento in forma stabile di persone che attualmente sono escluse dal mondo del lavoro, in ragione dell’età e/o dallo stato di disoccupazione di lunga durata. Il progetto si rivolge ai seguenti destinatari: – avere almeno 45 anni – essere…

Natale solidale: segnalaci la tua iniziativa!

Visto il difficile periodo che sta attraversando il volontariato, anche dal punto di vista delle raccolte fondi natalizie, abbiamo pensato di dedicare uno spazio alle proposte di Natale delle associazioni modenesi. Scrivendo quindi una mail all’indirizzo redazione@volontariamo.it potete segnalarci le iniziative del vostro ente, inserendo tutti i dettagli utili alla diffusione della notizia e, laddove disponibile, allegare…

Giornata dello spreco alimentare: i consigli dell’emporio Il Melograno di Sassuolo

In occasione della Giornata Nazionale contro lo Spreco alimentare, svoltasi per la prima volta in Italia il 5 febbraio 2014, ecco alcune sane abitudini quotidiane che ci possono rendere protagonisti attivi in prima persona, nelle nostre case e nei luoghi che frequentiamo, di un cambiamento positivo e virtuoso. L’insieme di tanti buoni comportamenti può infatti…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelfranco Emilia la testimonianza di Matteo Silvestri

Matteo Silvestri, 33 anni, lavora in un’azienda che si occupa di trasporto e recupero rifiuti e vive a Castelfranco Emilia, dove ricopre l’incarico di assessore con delega tra le altre al volontariato, dopo 10 anni di esperienza da consigliere comunale. di Laura Solieri “La mia più importante esperienza legata al volontariato è quella che ho…

Parlano gli assessori al volontariato: da Carpi la testimonianza di Tamara Calzolari

Tamara Calzolari, 48 anni, è assessora presso il Comune di Carpi con delega a Sociale, Sanità, Associazionismo, Immigrazione, Pari opportunità e Politiche abitative. di Laura Solieri “Dopo il liceo, mi sono laureata a Bologna in Scienze Politiche, con indirizzo politico-amministrativo. Questa opportunità di svolgere un mandato da assessore, quindi, si può dire che realizzi  il…

1 2 7