NOI CI SIAMO

Parlano gli assessori al volontariato: da Campogalliano la testimonianza di Luisa Zaccarelli

Luisa Zaccarelli, 45 anni, racconta che nella vita, prima di sperimentarsi nell’avventura dell’assessorato con delega, tra le altre, al volontariato per il Comune di Campogalliano, faceva la psicologa e l’insegnante alle scuole superiori. di Laura Solieri “Ho una doppia laurea di cui la prima conseguita, in Scienze Biologiche, mi ha permesso, per diversi anni, di…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelvetro la testimonianza di Veronica Campana

Veronica Campana, 33 anni, assistente sociale, lavora come educatore assistenziale in appoggio scolastico ed è assessore presso il Comune di Castelvetro di Modena con delega al volontariato. di Laura Solieri “I miei genitori sono sempre stati volontari attivi in alcune associazioni presenti sul territorio e di fatto sono cresciuta dentro a questa realtà. Il mio…

Parlano gli assessori al volontariato: da Concordia la testimonianza di Aldo Stefanini

Aldo Stefanini, 47 anni, nella vita lavora come tecnico meccanico e gestore di un’attività ricettiva ed è assessore con delega al volontariato del comune di Concordia. di Laura Solieri “Sono impegnato nell’associazionismo sportivo come allenatore di calcio con abilitazione UEFA B e ho sempre partecipato attivamente al volontariato concordiese collaborando a iniziative benefiche di varie realtà – racconta…

Parlano gli assessori al volontariato: da Bomporto, la testimonianza di Ilaria Malavasi

Ilaria Malavasi, 33 anni, ingegnere, lavora in una grande azienda alimentare, in staff alla direzione industriale; professionalmente si occupa di progetti legati al miglioramento di efficienza produttiva e di engineering ed è vicesindaco con delega, tra le altre, al volontariato del comune di Bomporto. di Laura Solieri «Le mie prime esperienze di volontariato le ho…

Parlano gli assessori al volontariato: da Castelnuovo Rangone la testimonianza di Sofia Baldazzini

Sofia Baldazzini, 29 anni fa, laureata in Scienze della formazione, professionalemente ha sempre lavorato come educatrice in servizi dedicati a minori e giovani adulti in situazioni di difficoltà ed è assessora con delega al volontariato presso il comune di Castelnuovo Rangone. di Laura Solieri «Mi sono avvicinata al volontariato nel mio paese di nascita, Montale…

Da Modena è possibile sostenere l’Amazzonia che brucia

Per sostenere l’Amazzonia potete donare all’associazione modenese Foreste per Sempre, indicando nella causale pro AmazzoniaCome? BONIFICO BANCARIOC/C N. 1999762 presso BPER Banca: – AGENZIA N. 3 DI MODENA Intestato a Foreste per Sempre ODVIBAN completo: IT45G0538712903000001999762 Clicca qui per guardare il servizio di Trc ModenaPer maggiori info: https://www.forestepersempre.org/fps/sostieni/codiceiban.html

Modena – Uno sportello di ascolto per la prevenzione del gioco d’azzardo

A luglio 2019 ha inaugurato a Modena, presso la sede del Centro per le Famiglie, in Piazzale Redecocca 1, lo sportello di prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Rivolto a familiari e cittadini, il servizio è aperto il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e si può accedere: direttamente telefonando al n. 392 5837478 scrivendo una mail a: centro.famiglie@comune.modena.it…

1 2 5