ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Un gelato per i donatori

Giovedì 14 giugno la gelateria Slurp di Modena, per festeggiare la Giornata del Donatore, ha lanciato il gusto AVIS.  Cioccolata bianca, caramello azzurro e una goccia di fragola per ricordare l’importanza della donazione anche in estate.  Donare il sangue fa bene alla salute, in estate anche di più. E Modena può celebrare Giornata del Donatore anche…in…

Cooperazione internazionale: finanziati 7 progetti

Agricoltura, sicurezza alimentare e istruzione negli interventi delle associazioni locali ammessi al finanziamento del bando di Fondazione Cassa di Risparmio e Comune Agricoltura e sviluppo rurale, inclusione sociale, istruzione e formazione per giovani e donne sono i principali temi al centro dei sette progetti di cooperazione internazionale in diversi paesi del Sud del Mondo presentati…

Gli studenti colorano il Centro di Diabetologia di Modena

Inaugurati i pannelli realizzati dai ragazzi dell’Istituto d’arte Venturi per rendere più accoglienti gli spazi d’attesa. Un progetto di umanizzazione nato dalla collaborazione tra Azienda USL, scuola e Associazione Giovani Diabetici Gli studenti dell’Istituto Venturi di Modena all’opera per illuminare di colore, attraverso l’arte, le pareti del Centro di diabetologia dell’Azienda USL, contribuendo a rendere…

Premio l’Anello Debole, XII edizione

Dall’immigrazione alla disabilità, dall’inquinamento alla povertà: in gara 4 audio cortometraggi e 15 video cortometraggi. La parola passa alla giuria popolare, cui è ancora possibile prendere parte Sono 19 le opere finaliste de L’anello debole che si contenderanno il premio durante il Capodarco L’Altro Festival (19-24 giugno). Si tratta di 4 audio cortometraggi, 5 Cortometraggi della realtà,…

Stiamo Vicini: il 16 giugno è la festa dei vicini di casa

“StiamociVicini” è una festa di vicinato che ogni cittadino può organizzare liberamente  in collaborazione con i propri vicini. La Festa può essere organizzata in spazi privati come cortili, giardini, sale condominiali, ecc. Obiettivo: promuovere e incentivare la solidarietà e la pace sociale fra i cittadini, facilitare buone relazioni di vicinato, abbattere la diffidenza e il…

Nuova vita alle Casette di Fiorano

E’ stata inaugurata a ine maggio l’area esterna delle Casette Claudio Sassi e Vittorio Guastalla a Fiorano Modenese, utilizzate da varie associazioni del territorio. L’intervento, terminato a metà del mese di maggio come da programma, ha eliminato situazioni di degrado e pericolo, aumentato l’area permeabile e valorizzato la zona con una spesa complessiva di 43.000 euro….

Maranello, inaugurato il parco inclusivo

Sabato 2 giugno al Parco Due di Maranello è stata inaugurata la nuova area con arredi e giochi inclusivi. Il parco “inclusivo” è un intervento realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con alcuni soggetti del territorio (associazioni e privati cittadini) per garantire a tutti – in questo caso ai bambini – la possibilità di vivere pienamente…

1 2 118