ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Dona la spese, una raccolta di successo

Sabato 13 ottobre si è svolta l’ormai tradizionale raccolta alimentare “Dona la spesa” organizzata da Coop Alleanza 3.0 nei punti vendita della cooperativa. L’iniziativa coinvolge numerosi soggetti che si occupano di distribuzione alimentare sul territorio, come le caritas parrocchiali, Croce Rossa Italiana, Porta Aperta Modena, Porta Aperta Carpi e i quattro empori solidali della nostra…

La Rete degli Empori regionali lancia il suo sito web

La rete degli empori solidali dell’Emilia Romagna sbarca on line con il sito web dedicato: www.emporisolidaliemiliaromagna.it Sul sito si possono trovare informazioni, dati e contatti dei 21 empori della nostra regione, oltre a una descrizione della rete: dalla mission alle attività che la caratterizzano. Un aspetto che si intende potenziare, e sul quale si sta…

Viaggiare disabili: guida all’accessibilità in Europa

Si avvicina il tempo di ponti, feste e vacanze, e così torniamo a parlare di viaggi. Il gruppo Assicurazioneautonoleggio ha elaborato, dopo un’attenta ricerca, una guida sull’accessibilità per supportare i viaggiatori con disabilità nel reperire le principali informazioni utili in vista di viaggi in Europa. Qui la guida scaricabile https://www.assicurazioneautonoleggio.it/centro-informazioni/notizie/guida-per-viaggiatori-con-disabilita Per i principali paesi europei…

13 ottobre 2018: Dona la spesa!

Sabato 13 ottobre, prossimo appuntamento con “Dona la spesa” e con i volontari delle associazioni locali e dei Consigli di Zona Coop, impegnati insieme ai lavoratori Coop per raccogliere beni di prima necessità e alimenti per chi è in difficoltà economica e sociale. Due volte all’anno la Cooperativa dà appuntamento a soci e clienti che possono acquistare qualche prodotto in più…

Maranello: presentato il Piano per l’Accessibilità Urbana

Il superamento delle barriere architettoniche al centro dell’incontro di sabato mattina al Mabic tra Comune di Maranello, associazioni e cittadini “Oggi è una giornata importante. Non soltanto perché presentiamo questo piano ma perché stiamo iniziando un percorso culturale molto più profondo. Un percorso d’inclusione, di ripensamento delle nostre città come spazi per tutti. Accessibilità urbana…

Arredo urbano: 8 grandi vasi donati dall’Auser

Da molti anni i volontari dell’Auser di Soliera si distinguono in attività di volontario, come l’efficiente gestione del Mercatino del Riutilizzo di via Stradello Morello 370. E ogni anno i proventi del Mercatino vengono utilizzati per acquisti o finanziamenti legati ad attività migliorative del territorio comunale. Quest’anno l’Auser ha deciso di acquistare otto grandi vasi…

Sabato c’è la Giornata della cittadinanza solidale

Pulizia delle aree verdi comuni, tinteggiatura e manutenzione degli arredi urbani, animazioni per bambini e promozione delle associazioni del dono. Sono alcune delle attività proposte nell’ambito della Giornata della cittadinanza solidale in programma a Modena sabato 29 settembre e aperte a tutti i cittadini che potranno partecipare da protagonisti. La Giornata, nata con l’obiettivo di…

1 2 122