ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Un grazie, di cuore, ai volontari del Pedibus

Il progetto resta attivo a Piumazzo ma si ferma perla pausa invernale a Castelfranco Emilia capoluogo. 99 gli alunni e 25 gli accompagnatori volontari  Il progetto Piedibus, riservato agli alunni delle scuole primarie, che funziona come un autobus umano formato da una carovana di bambini passeggeri che vanno a scuola a piedi, in gruppo, va…

La Sala Ibrida si prepara all’Open Day del 21 dicembre

“Salute, scienza e cuore”. E’ il titolo di copertina nel numero di dicembre del periodico “Modena Comune” con l’annuncio della presentazione venerdì 21 dicembre, all’ospedale civile di Baggiovara, nella nuova Sala Ibrida, una sala operatoria ad alta tecnologia che è stato possibile realizzare grazie anche alla generosità di tanti modenesi che hanno partecipato alla campagna di…

Giornata del volontariato ed Empori solidali: presentata l’esperienza -unica- della “nostra” rete

E’ stato presentato a Roma, in occasione del 5 dicembre, Giornata internazionale del Volontariato il 1° rapporto di Caritas Italiana e CSVnet che crea una mappatura dei  “negozi” attivi e di quelli in avvio sul territorio nazionale. E noi, come Emilia Romagna, abbiamo presentato la nostra rete di empori, esempio unico a livello nazionale Sono 178…

Disabilità e lavoro: lo studio di Viking Italia

In occasione della giornata internazionale della disabilità che si celebra il 3 dicembre, Viking Italia ha effettuato uno studio sulla situazione lavorativa delle persone disabili in Italia, stilando una guida pratica per le aziende. In un’infografica creata dalla stessa Viking sono stati elencati i vari passi da seguire per assicurarsi un inserimento ad hoc in ufficio, tenendo presente…

VolontariAmo: Banco BPM e il volontariato d’impresa al Tric e Trac di Modena

Lo scorso mercoledì 14 novembre 2018,  7 dipendenti di Banco BPM aderendo al progetto di volontariato di impresa “VolontariAmo”, hanno dedicato una giornata al centro “Tric E Trac” di Modena. “VolontariAmo” è l’iniziativa attraverso cui Banco BPM mette a disposizione 500 giornate lavorative annue per collaborare con associazioni non profit dislocate su tutto il territorio…

Mettiamoci in pari

Al via a Modena un percorso formativo rivolto ad organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e cooperative sociali che si occupano in modo particolare di attività rivolte alle giovani generazioni per riflettere sulle relazioni di genere, sfidare gli stereotipi, favorire una vera inclusione e progettare con un’attenzione particolare alle differenze di genere. Il percorso…

1 2 124