ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Rock No War e Asl insieme per la Sala Ibrida

A ottobre 2017 è iniziata una collaborazione tra Rock No War e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena per la realizzazione della SALA IBRIDA della provincia di Modena: si tratta di una sala operatoria in un unico ambiente ad alta tecnologia dove più medici specialisti lavoreranno in concerto tra loro e, senza spostare il paziente, potranno fare…

Vecchie scarpe…al centro!

Dal 24 aprile al 18 maggio, dai nuova vita alle cose, porta “Le tue scarpe al centro”, e contribuisci anche tu a una nuova economia rispettosa dell’ambiente riducendo i rifiuti. Prende il via anche a Modena la campagna regionale promossa dall’Agenzia Ambiente Emilia-Romagna (Arpae) in collaborazione con i Centri di educazione alla sostenibilità. Portando le…

Festival del Fundrising…per tutti

Sono aperte le candidature per tre Borse di Studio per entrare gratuitamente al Festival del Fundraising, il più importante evento in Italia dedicato al nonprofit e alla raccolta fondi. Il Festival è una grande opportunità di networking e aggiornamento professionale. Un’occasione che in questo modo può essere colta anche dalle organizzazioni più piccole, che magari…

Nato in Emilia-Romagna l’Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità

Anche l’Emilia-Romagna avrà un Osservatorio sulla condizione delle persone con disabilità. A istituirlo, dopo la ripresa dei lavori dell’Osservatorio Nazionale, tre realtà attive nell’ambito del welfare: il  Forum regionale del Terzo settore e le Organizzazioni Fish (Federazione italiana per il superamento dell’handicap) e Fand (Federazione tra le Associazioni nazionali delle persone con disabilità), che a…

Fiorano: si sistemano le Casette, sedi di diverse associazioni

Sono cominciati i lavori di rifacimento della pavimentazione esterna delle Casette Claudio Sassi e Vittorio Guastalla a Fiorano Modenese, utilizzate da varie associazioni del territorio. L’intervento intende valorizzare l’intera area ed eliminare situazioni di degrado e pericolo, con una spesa complessiva di 43.000 euro. Verranno sistemate le pavimentazioni all’esterno e la zona verrà poi abbellita e…

Chiedi, conosci, previeni

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, Ospedale a Misura di Donna” dal 2007, aderisce all’Open Week promosso da ONDA – Osservatorio Nazionale sulla salute della donna dal 16 al 20 aprile con una serie di iniziative. L’Open Week coinvolge gli ospedali con i “Bollini Rosa” che hanno aderito all’iniziativa, tra cui il Policlinico di Modena,…

1 2 116