ISTITUZIONI IMPRESA E SOLIDARIETÀ

Hanno ascoltato le nostre richieste

Siamo soddisfatti, ed è una buona notizia che fa tirare un sospiro di sollievo agli enti del Terzo settore. È stato riconosciuto il valore sociale delle 340 mila realtà di volontariato, associazionismo, e impresa sociale che operano su tutto il territorio nazionale anche attraverso l’impegno di oltre 5 milioni di cittadini volontari. Azioni quotidiane che…

Carpi calcio per la solidarietà

La Lega del filo d’oro è il nuovo charity-sponsor del Carpi nell’ambito del progetto Cuore Biancorosso e comparirà sulle maglie ufficiali della squadra per le prossime partite, fino a metà febbraio. Gaudì Jeans che resta nella posizione di sponsor secondario. “Ringraziamo la Società che ha avuto questa idea e che ci consente di avere attenzione sulla nostra attività, che…

I libri? A Fiorano si spostano in bici

A Fiorano Modenese è partita, in modo sperimentale, la consegna dei libri prenotati alla  biblioteca P. Monelli direttamente a domicilio. L’iniziativa è possibile grazie al progetto Velobike: un’azione pilota di mobilità leggera a zero emissioni in area urbana, promossa dalla scuola secondaria di secondo grado Ferrari di Maranello, in collaborazione con l’associazione Lumen, già attiva…

Il cimena, per portare il cinema ai bimbi ricoverati…

Portare il cinema nei reparti pediatrici degli ospedali dell’Emilia-Romagna, alleviando le sofferenze dei piccoli ricoverati. È il progetto dell’associazione “il cimena” che per raccogliere i 5.000 euro necessari per la partenza dell’iniziativa benefica ha avviato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Idea Ginger avvalendosi del supporto di Kick-ER, servizio di orientamento al crowdfunding gestito da Aster, società della regione Emilia-Romagna…

Maranello: villa confiscata sarà un polo d’aiuto per le donne vittime di violenza

Si avvia alla conclusione il percorso che porterà nelle prossime settimane il Comune di Maranello ad acquisire definitivamente la villa confiscata alla criminalità organizzata. La vicenda ha origine nel 2014, con la confisca definitiva dell’immobile, comunicata all’Amministrazione comunale l’anno successivo dall’Agenzia Nazionale per i Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata. Il percorso burocratico che…

La Terza età: strumenti patrimoniali, opportunità e tutele a Modena

Quali sono gli strumenti giuridici che i cittadini hanno a disposizione per assicurarsi, dal punto di vista della gestione patrimoniale, una vecchiaia serena e dignitosa? A illustrarli è la 15ˆ Guida per il Cittadino che, realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato, riguarda, quest’anno, proprio La Terza età: strumenti patrimoniali, opportunità e tutele, e che verrà…

1 2 126