Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maranello: Si può fare, cinema e disabilità

Maggio 7

Dal 7 maggio rassegna di quattro film gratuiti in Auditorium

Il Comune di Maranello propone “Si può fare!”, rassegna cinematografica su disabilità, salute mentale, cura e supporto alle persone, in programma all’Auditorium Enzo Ferrari nel mese di maggio, con ingresso gratuito e inizio proiezioni alle ore 21.

La rassegna è in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Si parte martedì 7 maggio con “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser.

Il film racconta la storia di una squadra di basket spagnola di giovani disabili. Martedì 14 in programma “Fuori centro” di Sandro Fabiani (il regista sarà presente alla proiezione), un film realizzato con gli utenti del centro socio-educativo “L’Aquilone” di Mondavio (Pesaro Urbino).

La serata è in collaborazione con ANFFAS Sassuolo. Martedì 21 “Quanto basta” di Francesco Falaschi, storia del talentuoso chef Arturo e del suo rapporto con Guido, giovane affetto dalla sindrome di Asperger che sembra avere particolarmente a cuore la passione per la cucina.

Si chiude martedì 28 con “Don’t Worry” di Gus Van Sant, storia vera del vignettista John Callahan, da una vita senza regole, alle dipendenze di droga e alcool, a una condizione paralitica dove il fumetto diventa l’unica via di fuga.

Dettagli

Data:
Maggio 7