DAL TERZO SETTORE MODENESE

Vicenda Aquarius, un corteo a Modena

Si terrà oggi alle 19, con ritrovo in largo Sant’Agostino a Modena (davanti al Palazzo dei Musei), la camminata di cittadini che, dopo quanto accaduto nelle scorse ore alla nave Aquarius, vogliono ribadire che “la nostra umanità è aperta”. I partecipanti sono invitati a portare cartelli o indossare fasce bianche…

Gli studenti colorano il Centro di Diabetologia di Modena

Inaugurati i pannelli realizzati dai ragazzi dell’Istituto d’arte Venturi per rendere più accoglienti gli spazi d’attesa. Un progetto di umanizzazione nato dalla collaborazione tra Azienda USL, scuola e Associazione Giovani Diabetici Gli studenti dell’Istituto Venturi di Modena all’opera per illuminare di colore, attraverso l’arte, le pareti del Centro di diabetologia…

A Vignola è tutto pronto per CamminaMente

Tutti sono invitati a partecipare a CAMMINAMENTE a Vignola: gruppi sportivi, cittadini singoli o in gruppo. Il 30 Giugno 2018 è una giornata dedicata alla prevenzione; uno stile di vita sano è la somma di diversi fattori : alimentazione corretta, buone relazioni, interessi e non ultima  una MODERATA ATTIVITA’ FISICA…

Posticipata la Cena in Bianco di ADMO

La manifestazione in programma a Modena Venerdi 8 Giugno in P.zza Roma, viene posticipata a Venerdi 15 Giugno causa condizioni meteo sfavorevoli. L’appuntamento per questa grande tavolata bianca con soffitto il cielo è quindi posticipato di una settimana mentre rimane la stessa la location. L’allestimento delle tavolate è previsto a…

Porta Aperta Carpi compie trent’anni

Un piccolo tesoro viene custodito dalla nostra città dalla fine degli Anni Ottanta. Un cuore che batte per il bene di tutti, soprattutto dei più fragili. Porta Aperta Carpi Onlus compie trent’anni e festeggia l’importante traguardo insieme alla cittadinanza il 9 giugno, a partire dalle 17, nella suggestiva cornice del…

Sport e disabilità: c’è Outdoor 365

Outdoor 365 è il nome del progetto della Fondazione ‘Silvia Rinaldi’ per lo Sport all’aria aperta, con il quale si intende rendere accessibili diverse discipline, dallo sci alla mountain bike, anche a persone con disabilità. Grazie al sostegno della Regione Emilia-Romagna, la Fondazione Vodafone Italia e la Fondazione Cariparma, dal…

Pezzi unici il tema del Festival Abilità Differenti 2019

PEZZIUNICI. Sarà questo il tema del Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2019, di cui il prossimo anno si svolgerà la 21° Edizione. Intanto riceviamo e volontieri pubblichiamo il comunicato conclusivo dell’edizio di quest’anno… Incontrare o cambiare l’altro? La nostra scelta l’abbiamo fatta. Una scelta difficile, ardua. Abbiamo scelto di correre…

1 2 111