DAL TERZO SETTORE MODENESE

Si cercano libri per Portobello

Non solo cibo per il corpo all’emporio sociale Portobello di Modena ma anche cibo per la mente con il nuovo progetto della Libreria Solidale, per la quale si cercano libri di qualsiasi genere con particolare attenzione a quelli per bambini da mettere a disposizione delle 500 famiglie che annualmente beneficiano…

Sprechi zero, tutti possono riuscirci, parola di Andrea Segrè. Martedì 24 settembre presenta il suo libro a Modena

Una settimana di tempo per eliminare gli sprechi alimentari: secondo Andrea Segrè tutti possiamo farcela, è solo questione di approccio e consapevolezza. In che modo? L’agronomo ed economista lo spiega martedì 24 settembre presso il Convivio di Bibendum, a Modena, presentando “Il metodo spreco zero”. L’evento, a ingresso gratuito, è…

L’Unione fa la forza…della comunità

Iniziative sui territori delle Terre d’Argine in occasione della Giornata della Cittadinanza solidale e del Giorno del Dono21 settembre – 6 ottobre 2019 Un calendario ricco di iniziative per iniziare a sperimentare e conoscere i diversi volti del dono e dalla solidarietà. A proporlo le associazioni del territorio dell’Unione Terre…

Gli empori modenesi fanno scuola a Lodi

Ci sarà anche la Rete degli Empori solidali di Modena alla Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale di Lodi. L’appuntamento è per il 24 settembre quando si terrà l’incontro dal titolo Nutrire Reti Solidali, un modo per parlare di percorsi e sperimentazioni straordinariamente positive realizzate costruendo reti di associazioni,…

1 2 130