DAL TERZO SETTORE MODENESE

Colletta alimentare: quest’anno si fa con la card

L’iniziativa storica del Banco Alimentare vedrà quest’anno una Colletta “dematerializzata”: fino all’8 dicembre saranno disponibili alle casse dei supermercati delle card da 2, 5 e 10 euro che verranno convertite in prodotti alimentari per tante persone in difficoltà. Sarà possibile partecipare alla Colletta anche online su Amazon.it, Esselungaacasa.it e Mygiftcard.it. “Cambia…

“Io sottoscritto lascio in eredità un sogno” – iniziativa di AIL dedicata ai lasciti solidali

Giovedì 19 novembre 2020 AIL organizza un evento online sui lasciti solidali con l’obiettivo di raccontare, attraverso riflessioni e testimonianze, l’importanza di un atto di generosità per sostenere chi lotta contro le malattie del sangue. Grazie ai lasciti testamentari in questi anni l’Associazione ha potuto garantire assistenza socio-sanitaria a migliaia di…

UICI Modena. Arti marziali per i disabili visivi. Successo della raccolta fondi

Traguardo raggiunto. L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti APS, Sezione Territoriale di Modena “Mariangela Lugli”, ha centrato l’obiettivo di cofinanziamento riuscendo a rendere concreto il progetto dedicato alle arti marziali per i disabili visivi. Un’iniziativa sviluppata grazie a una campagna di Crowdfunding MSD Italia sulla piattaforma “Eppela”. “Crescere insieme…

1 2 149