DAL TERZO SETTORE MODENESE

Sala ibrida: la donazione della Sezione Modenese degli Alpini

Un importante processore di immagini medicali per colonne endoscopiche è stato donato alla Sala Ibrida dell’Ospedale Civile di Baggiovara dalla Sezione Modenese dell’Associazione Nazionale Alpini. Lo strumento, del valore di 12mila euro interamente finanziati dalla donazione, consente di collegare più strumenti endoscopici flessibili ad una colonna di videochirurgia mini-invasiva e, quindi, di svolgere interventi complessi…

9 febbraio: dona un farmaco

Il 9 febbraio si terrà la XIX edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco in migliaia di farmacie d’Italia, di cui 7 nel comune di Modena, in stretta collaborazione con FederFarma Modena. I Farmaci donati sono destinati ad enti ed associazioni del territorio; a Modena per esempio ci sono enti…

E’ tornato “Ulisse”

E’ finalmente uscito il nuovo numero di “Ulisse”, il giornale delle persone detenute presso il carcere S. Anna di Modena.  Dopo una lunga sosta dovuta a difficoltà interne, finalmente il giornale riprende le pubblicazioni, con un Direttore responsabile -Giulia Bondi- e l’iscrizione presso la Cancelleria del Tribunale di Modena. Fedeltà…

Modena – Tam Tam di Pace: “Decreto sicurezza, serve disobbedienza civile”

Tam Tam di Pace interviene sulle conseguenze dell’applicazione della legge: bambini fuori dalle scuole, persone trasferite e percorsi educativi, sanitari e di lavoro interrotti “Centinaia di persone trasferite come se fossero oggetti, interrompendo così percorsi educativi, sanitari e di lavoro, calpestando i diritti e producendo disagio sociale e ingiustizie”. Tam…

1 2 122