DAL TERZO SETTORE MODENESE

I volontari ANCeSCAO per una Modena più bella

Essere volontari significa dedicare parte del proprio tempo al prossimo, mettersi in gioco per tutelare chi ci circonda ma anche cosa ci circonda. Lo spirito di solidarietà ed entusiasmo che anima i numerosi volontari dei centri ANCeSCAO si manifesta quotidianamente nelle iniziative organizzate sull’intero territorio nazionale a favore di aggregazione…

Vacanze solidali? Ecco i primi campi

Mongolia sconosciuta: la Compagnia dei Cammini lancia un viaggio ineditoUn cammino, ma anche un progetto di solidarietà per sostenere nel percorso scolastico i bambini delle comunità nomadi. Per la prima volta la Compagnia dei Cammini, associazione di turismo responsabile lancia il suo nuovo itinerario in Mongolia tra le montagne del Parco Nazionale…

Zaino digitale AID per 500 scuole. Aperto il bando

L’Associazione Italiana Dislessia, per contribuire a rendere ancora più inclusiva ed accogliente la scuola tutelando il diritto allo studio di tutti, ha messo a punto il progetto Zaino Digitale AID: si tratta di un kit di buone prassi didattiche, contenente strategie didattiche, sistemi compensativi e consigli utili su quando e come utilizzarli. Siamo infatti convinti che sia…

1 2 124