DAL TERZO SETTORE MODENESE

“Enjoy SoccOrso Pediatrico”, un’ambulanza decorata dai disegni dei bambini

Un’ambulanza tappezzata di disegni realizzati da bambini per rendere più confortevole il viaggio verso l’ospedale. L’idea è balenata nella mente creativa della piccola Lia, 4 anni, che, dopo averla condivisa con i suoi compagni all’asilo, l’ha proposta, con la semplicità tipica dei bimbi, a papà Nicola, tecnico radiologo all’Ospedale di Baggiovara. Detto, fatto: tramite…

17 luglio: una serata di gala a favore del Benin

Promuovere iniziative volte al sostegno della gravidanza e della salute della donna e del bambino a livello locale ed internazionale. E’ questo lo scopo dell’Associazione Buona Nascita Onlus. L’Associazione, nel mese di novembre, vedrà una delegazione di chirurghi e operatori sanitari italiani partire per il Benin dove lavoreranno in collaborazione…

Arrivati nel modenese i bimbi di Chernobyl

Sono arrivati, come ormai accade da più di vent’anni, il primo luglio i bimbi bielorussi accolti dall’associazione Chernobyl di Maranello, Fiorano e Formigine. Obiettivo far passare ai bambini, provenienti della provincia di Braghin, una delle più contaminate dal disastro dell’esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, un mese di giochi e…

WelcHome in gara per il premio europeo Clarinet

WelcHome, l’innovativo progetto di accoglienza promosso dal Comune di Modena e dall’associazionismo locale rivolto ai giovani minori non accompagnati arrivati in Italia, ha partecipato al premio europeo “Clarinet” volto a sensibilizzare i cittadini europei sul contributo della migrazione nelle nostre società.  E’ possibile votare WelcHome online sul sito di CLARINET fino…

1 2 128