CORSI E SEMINARI

Concorso “VITTIME CIVILI DI GUERRE INCIVILI: Il dramma dei conflitti attraverso gli occhi delle vittime”– Scadenza: 15 dicembre

Bando per sceneggiature di cortometraggi rivolto agli under 25 sul tema dei diritti, della solidarietà e dell’accoglienza in collaborazione con Wildside e Rai Cinema. ENTE: EMERGENCY DESCRIZIONE: Diritti e solidarietà a 24 fotogrammi al secondo. EMERGENCY incontra il mondo del cinema con il concorso Una storia per EMERGENCY, bando per sceneggiature di cortometraggi sul tema…

Campogalliano – Corso gratuito per ragazzi disabili per diventare volontari nelle organizzazioni sportive

“Ti piacerebbe contribuire ad un mondo in cui la DISABILITA’ sia solo una caratteristica e non un limite? Con i fondi della Comunità Europea, la coop LUNEnuove organizza ALL VOLUNTEERS, un CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO rivolto a giovani disabili (18-30 anni) per imparare a diventare VOLONTARI capaci di aiutare nelle organizzazioni sportive del nostro territorio….

Modena – Corso di formazione professionale per giovani

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE E ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO DI GIOVANI NEL CAMPO DELL’ASSEMBLAGGIO, PERSONALIZZAZIONE E MANUTENZIONE DI MEZZI MECCANICI LEGGERI PER LA MOBILITA’ Il corso è pratico. La durata complessiva è di 4 mesi, e comprende: 108 ore di meccanica leggera applicata alle bici, saldatura metallica, motori elettrici per la mobilità, batterie elettriche; 40 ore…

BOLOGNA- ASCOLTO, DIALOGO, CURA CITTADINANZA: PIANO REGIONALE PLURIENNALE PER L’ADOLESCENZA

Lunedì 19 Novembre dalle 9.30 alle 13.30 sala Polivalente Guido Fanti, Viale Aldo Moro 50 Bologna Un convegno sul tema adolescenti e progettazione pluriennale per l’adolescenza, promosso dalla Regione Emilia Romagna, che vedrà la partecipazione tra gli altri del Presidente Stefano Bonaccini e della Vicepresidente Elisabetta Gualmini. Per iscriverti clicca qui Programma seminario

Master in Fundraising a Forlì – 12 ottobre open day

L’idea è quella di dare a chi volesse poi partecipare un assaggio della vita di Master, far capire che si tratta di qualcosa di più di un “classico corso di formazione”: didattica curata nel dettaglio, metodi innovativi, attività pratiche, subito al lavoro nel nonprofit, rete con la comunità del fundraising italiano e anche divertimento. Durante…