CORSI E SEMINARI

A PAVULLO E A SASSUOLO: VOLONTARIATO ON-LINE: CORSO DI FORMAZIONE PER GLI ENTI DEL TERZO SETTORE PER COMUNICARE IN MODO PIU’ EFFICACE NELL’ERA DIGITALE

Per le associazioni di volontariato è importante comunicare e far conoscere le proprie attività sul territorio e al di fuori della propria associazione, per dare voce a chi altrimenti non l’avrebbe ma anche per trovare sostenitori attivi e motivati al proprio fianco. È preziosa e importante la voce di chi offre una parte del proprio…

Defibrillatore: il CSI ha formato 1800 persone. E dà il via a nuovi corsi

Dal 2015 ad oggi sono circa 1.800 le persone formate dal Centro Sportivo Italiano di Modena grazie ai corsi di formazione per imparare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore. L’impegno del Comitato a fianco delle società sportive e del singolo prosegue anche nell’anno in corso: dal mese di settembre, CSI Modena ha garantito formazione…

VIGNOLA- CORSO DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI DELL’EMPORIO SOCIALE EKO: DALLA RELAZIONE ALL’ORGANIZZAZIONE

Martedì 19, 27 Febbraio e Martedì 4 Marzo, Iscrizioni entro Venerdì 15 Febbraio A Vignola, grazie alla collaborazione e alla volontà di tante associazioni e cittadini, è nata una importante realtà: l’Emporio sociale Eko. All’Emporio sociale Eko ci sono incontri significativi con tante persone diverse: cittadini, beneficiari, donatori e gli altri volontari. Si attivano scambi…

MODENA-VOLONTARIATO ON-LINE: CORSO DI FORMAZIONE PER IMPARARE A COMUNICARE IN MODO PIU’ EFFICACE NELL’ERA DIGITALE

Modena 5,12 e 19 Marzo 2019, Iscrizioni entro Mercoledì 27 Febbraio Per le associazioni di volontariato è importante comunicare e far conoscere le proprie attività sul territorio e al di fuori della propria associazione, per dare voce a chi altrimenti non l’avrebbe ma anche per trovare sostenitori attivi e motivati al proprio fianco. È preziosa…

CARPI-IN AVVIO IL CORSO PER DIVENTARE VOLONTARIO OSPEDALIERO

Primo incontro Lunedì 11 febbraio 2019 presso Casa del Volontariato di Carpi AVO_Associazione Volontari Ospedalieri propone un percorso di formazione per cittadini interessati a prestare una parte del proprio tempo in attività a sostegno dei degenti dell’ospedale di Carpi Per partecipare al corso e svolgere sucessivamente il servizio, occorrono i seguenti requisiti: › Compiere o aver compiuto i 18…

CARPI-CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO ALL VOLUNTEERS PER GIOVANI CON DISABILITA’

La nostra cooperativa LUNEnuove, con sede presso il CAT – Centro Armonico Terapeutico di Campogalliano, è lieta di presentarvi il progetto ALL VOLUNTEERS finanz iato dalla comunità europea sotto il programma Erasmus+ il cui obiettivo è promuovere il volontariato in ambito sportivo, il benessere psico-fisico della persona inserita nella propria comunità e l’inclusione sociale delle persone con disabilità….

SOLIERA-GLI EVENTI DELLA COOPERATIVA SOCIALE EORTE’

Ecco gli appuntamenti del mese proposti dalla coopperativa Eortè di Soliera (Mo),  in cui trovate anche una splendida ricorrenza da festeggiare: il 20mo compleanno della “mamma” di Eortè, l’associazione Venite Alla Festa!  Lunedi 4 Febbraio: terza lezione del Corso di Orticoltura Biologica “Le Piante. Cure colturali.” Lunedi 11 Febbraio: quarta lezione del Corso di Orticoltura Biologica“Avversità e difesa…

MODENA-EVENTI SICURI! ADEMPIMENTI, SICUREZZA E RESPONSABILITA’ PER L’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI PUBBLICI

Modena, Sabato 2 Marzo, iscrizioni entro venerdì 22 Febbraio Feste, manifestazioni ed eventi per gli enti del Terzo Settore sono un’occasione per incontrare i cittadini, animare il territorio, raccogliere fondi e raccogliere le disponibilità di persone interessate   a fare volontariato. Le organizzazioni che promuovono questa attività sono però tenute a seguire una serie di regole…

CARPI- IL VOLONTARIATO FA CURRICULUM CORSO DI FORMAZIONE PER IL RICONOSCIMENTO DELLE SOFT SKILLS

Carpi, Lunedì 11 Febbraio 2019, iscrizioni entro Giovedì 07 Febbraio Di solito quella del volontariato è ritenuta ancora un’esperienza da mettere in fondo al Curriculum, nella voce “altre attività”, rilegata alla scelta prettamente personale e non vincolante rispetto alla valutazione delle competenze da parte dell’azienda. Chi svolge da tempo attività di volontariato sa molto bene…

VIGNOLA-LA GESTIONE FISCALE E AMMINISTRATIVA DI UN ETS

Mercoledì 20 Febbraio 2019 La correttezza amministrativa e la trasparenza nell’operare hanno, per una organizzazione di volontariato e per gli Enti di Terzo Settore, una grandissima importanza strategica e valoriale, anche alla luce della recente riforma. Proponiamo quindi un seminario formativo che vuole offrire ai partecipanti alcuni strumenti essenziali per svolgere correttamente alcuni adempimenti fiscali…