Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale – Scadenza: 6 settembre 2019

Posted on

Il Comitato economico e sociale europeo (CESE) ha lanciato l’edizione 2019 del Premio per la società civile con il tema “Più donne nella società e nell’economia europee”.

ENTE: Comitato economico e sociale europeo (CESE)

DESCRIZIONE:

L’intento è quello di valorizzare le iniziative e i progetti innovativi con cui la società civile si batte a favore delle pari opportunità tra donne e uomini e della loro parità di trattamento in tutti gli ambiti della vita economica e sociale.

L’importo complessivo in palio è di 50.000 euro, da ripartire tra un massimo di cinque vincitori. Il termine per la presentazione delle candidature scade il 6 settembre. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Bruxelles il 12 dicembre 2019.

Con i premi annuali a favore della società civile, il CESE intende perseguire l’obiettivo generale di aumentare la consapevolezza sul contributo che i cittadini (organizzazioni o singoli) possono dare al rafforzamento dell’identità europea e del senso di appartenenza, in modo da porre in risalto i valori comuni che sostengono il processo di integrazione dell’Unione.

BENEFICIARI:

Il Premio CESE è aperto a tutte le organizzazioni della società civile ufficialmente registrate nell’Unione europea e attive a livello locale, nazionale, regionale o europeo, ma possono candidarsi anche privati cittadini. Per essere ammissibili, le iniziative o i progetti devono essere già stati realizzati o essere ancora in corso.

Vai al sito

https://www.eesc.europa.eu/en/agenda/our-events/events/2019-eesc-civil-society-prize