InDipendenze – Scadenza: 20 settembre 2019

Posted on

Raccontare le dipendenze raccogliendo diversi sguardi e diverse percezioni. Parlare non solo di sostanze, ma anche di relazioni, abitudini, comportamenti. È InDipendenze, il concorso fotografico organizzato dall’Unità di strada e dal Rifugio notturno della solidarietà, due servizi gestiti da Open Group per conto di ASP Città di Bologna.

ENTE: Unità di strada e Rifugio notturno della solidarietà

DESCRIZIONE:

Obiettivo è sensibilizzare e far riflettere non soltanto sulle forme più gravi di dipendenza (droghe, alcol, gioco d’azzardo), ma anche su fenomeni ordinari che acquistano un peso sempre maggiore nel quotidiano di ciascuno di noi.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, i partecipanti potranno documentare con uno scatto quello che per loro è dipendenza, seguendo la loro sensibilità e il loro stile. L’associazione Mamado, giuria del concorso, selezionerà 50 foto che saranno esposte sabato 19 ottobre in Piazzetta della Pioggia e nella sede dell’Unità di Strada in via Polese 15/a, dove dalle 17 ci sarà la premiazione dei cinque scatti migliori. Una Polaroid One step 2 e quattro buoni da 50 euro per stampe Tonki sono i premi in palio per i cinque vincitori, mentre per tutti i partecipanti in regalo un voucher di 20 euro da spendere su Saal Digital.

BENEFICIARI:

Il concorso è gratuito e aperto a tutti.

Vai al sito http://www.opengroup.eu/indipendenze-un-concorso-fotografico-sul-mondo-delle-dipendenze/