Bando per progetti creativi contro il razzismo – Scadenza: 8 ottobre 2019

Posted on

Con questa call Astoria intende selezionare e sostenere idee creative per combattere il razzismo e l’Hate Speech nei social, poiché “la creatività è un’arma molto potente da schierare contro l’intolleranza, contro l’ignoranza che sta alla base di ogni discriminazione”.

ENTE: Astoria Wines

DESCRIZIONE:

Le proposte dovranno essere descritte secondo il seguente schema:

Combattere il razzismo: obiettivo del progetto

Il messaggio che si vuole diffondere (in breve)

L’elemento di originalità che l’idea creativa propone

Il contesto in cui si colloca l’idea (scuola, vita sociale, sport)

Le modalità esecutive

Le reazioni che si vorrebbero determinare nel target

Sono candidabili solo idee creative originali e inedite, scritte in lingua italiana. Per originale si intende che l’idea non sia un adattamento o un plagio di una idea già esistente sul mercato nazionale o internazionale, già realizzata e andata in onda in Italia o all’estero. L’idea non deve essere già in fase di realizzazione per altri committenti, deve essere di proprietà esclusiva del creativo/i e i diritti non devono essere mai stati ceduti prima a soggetti terzi. Il vincitore come da normativa rinuncia a diritti presenti e futuri sul progetto sulla base di una forma di collaborazione.

BENEFICIARI:

Possono partecipare tutti i creativi residenti in Italia e maggiorenni, singolarmente o in gruppo, presentando una sola idea creativa pena inammissibilità.

Vai al sito

https://www.facebook.com/events/430696217683205/?active_tab=about