Call4Action #ScambioBeniperlinfanzia: scrivici entro il 30 settembre 2019

Posted on

Sei un ente di terzo settore o un cittadino di Modena e provincia che ha voglia di condividere beni per l’infanzia con la comunità? Sei nel posto giusto!

Con l’iniziativa Call4Action #ScambioBeniperlinfanzia, il Centro Servizi per il Volontariato intende promuovere la costruzione collettiva di proposte che sviluppino azioni e progetti concreti di volontariato e solidarietà sul nostro territorio, in particolare sullo scambio di indumenti ed attrezzature per l’infanzia (0-12 anni) aperto a tutti.

La proposta è quella di realizzare un tavolo di lavoro in cui ciascun cittadino possa donare, ricevere e rimettere in circolo ciò di cui ha bisogno per la cura dell’infanzia.

L’obiettivo principale è mettere a disposizione di chiunque un canale per far circolare la grande quantità di vestiti ed attrezzature per l’infanzia che solitamente vengono usati per un breve periodo e poi basta, riducendo così l’impatto ambientale ed economico in un’ottica di consapevolezza collettiva dell’uso delle risorse.

Il Csv fornisce supporto tecnico e logistico per lo sviluppo di questo ed altri meccanismi di scambio centrati sulla “fiducia” di chi, come te, si impegna per costruire un mondo migliore

Di cosa c’è bisogno?

Di volontari, associazioni pronte a collaborare, spazi, coraggio e voglia di mettersi in gioco.

Puoi partecipare personalmente o con la tua associazione segnalando il tuo interesse ed eventuali spunti scrivendo un’email a promozione@volontariamo.it entro il 30 settembre 2019

Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Ghandi)