Contributi 2019 per le associazioni di Castelnuovo Rangone – Scadenza: 23 settembre 2019

Posted on

Oggetto del presente Bando è l’assegnazione di contributi economici alle associazioni ai sensi dell’art. 6 del “Regolamento Comunale per la concessione di contributi o altre utilità economiche a soggetti richiedenti,
con particolare riferimento ai soggetti appartenenti al c.d Terzo Settore non profit” approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.15 del 19.03.2014.

Soggetti destinatari
Possono presentare domanda di contributo tutte le associazioni regolarmente iscritte all’Albo Comunale delle Libere Forme Associative alla data di pubblicazione del presente bando, purchè costituite da almeno un anno al momento della richiesta ai sensi dell’art.3 comma 1 del “Regolamento Comunale per la concessione di contributi o altre utilità economiche a soggetti richiedenti, con particolare riferimento ai soggetti appartenenti al c.d Terzo Settore non profit”.

Progetti ammessi alla partecipazione
Il Bando, nel rispetto del pluralismo e nella valorizzazione dell’autonomia progettuale delle associazioni, è finalizzato alla selezione di progetti diretti alla realizzazione di attività ed iniziative svolte per il perseguimento dell’interesse generale della comunità locale, dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, sportivi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico culturale e artistico, complementari e sussidiarie rispetto ai servizi comunali, così come disposto
dall’art. 1 del Regolamento sulle Libere Forme Associative, nel rispetto del principio costituzionale di sussidiarietà, del Codice del Terzo Settore (D.lgs. n.117/2017) e delle funzioni fondamentali attribuite ai Comuni ( art. 14 del D.L. 78/2010).
Non saranno valutate richieste di finanziamento relative all’attività associativa ordinaria annuale.

Clicca qui per maggiori info e per scaricare i documenti da compilare