Sassuolo – Sempre più persone si rivolgono all’emporio solidale Il Melograno

Posted on

715 utenti seguiti, per un totale di 185 famiglie. Questi i numeri del 2018 del Melograno, l’emporio della solidarietà sassolese che dal 2014 aiuta i nuclei con difficoltà economiche segnalati dai centri di ascolto della Caritas e dal comune.

“La nazionalità dei nostri clienti è mista – racconta la referente Federica Boccedi – negli ultimi tempi però, sono aumentati gli italiani”.

All’interno di questo “supermercato della solidarietà” si trovano prodotti che provengono da parrocchie, collette di enti benefici, singoli cittadini, associazioni e negozi. Il Melograno può contare su oltre 60 volontari, in prevalenza studenti, disoccupati o pensionati; ma c’è anche chi in passato ha ricevuto sostegno dall’emporio ed oggi, non avendone più bisogno, ricopre il ruolo di volontario per gratitudine.

Tanti anche i laboratori, i progetti di accoglienza ed i passatempi proposti per aiutare (non solo fisicamente) i meno fortunati.

“Chi vuole darci una mano – afferma Michela Cattani, referente dei progetti della struttura – può donare un po’ del suo tempo come volontario, del denaro o anche cibo e attrezzature”.

Per informazioni e contatti clicca qui