Bando per Scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia-Romagna – Scadenza: 23 maggio 2019

Posted on

Il bando finanzia esperienze formative e professionali nei Paesi dove sono maggiormente presenti comunità di emiliano-romagnoli.

ENTE: Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna

DESCRIZIONE:

La Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo ha approvato un bando per Scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia-Romagna che vogliano realizzare percorsi di mobilità formativa e professionale per studenti in Paesi dove sono presenti comunità di emiliano-romagnoli. Per partecipare al bando è obbligatorio avere come partner un’Associazione di emiliano-romagnoli nel mondo iscritta al nostro elenco regionale.

Il contributo regionale andrà a coprire il 70% dei costi ammissibili sostenuti dalla scuola per un massimo di 15.000 euro a progetto e il bando dispone di risorse regionali pari a 110.000,00 euro.

Obiettivo di questo bando è di migliorare le prospettive lavorative e professionali dei giovani favorendo altresì la conoscenza delle realtà sociali, culturali ed economiche delle comunità all’estero di nostri corregionali.

Le richieste di informazioni vanno inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: consulta@regione.emilia-romagna.it

BENEFICIARI:

Scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia-Romagna.

Vai al sito

https://www.assemblea.emr.it/emilianoromagnolinelmondo/bandi-attivita/bandi/bandi/bando-per-la-concessione-di-contributi-a-scuole-secondarie-di-secondo-grado-2019