Bando per la cooperazione internazionale 2019 – Scadenza: 21 maggio 2019

Posted on

È aperto il bando per contributi a progetti di cooperazione allo sviluppo in Marocco, Tunisia, Burundi, Burkina Faso, Camerun, Costa d’Avorio, Etiopia, Kenya, Mozambico, Senegal, Territori dell’Autonomia palestinese, Campi profughi Saharawi e Territori liberati, Bielorussia, Ucraina. Un’attenzione particolare è stata riservata all’Africa, per la quale sono state stanziate la maggior parte delle risorse.

ENTE: Regione Emilia-Romagna

DESCRIZIONE:

Le risorse complessive a disposizione sono 1.254.000 euro, che andranno a finanziare le attività di organizzazioni della società civile (Onlus, organizzazioni non governative, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, enti locali).

I progetti presentati dovranno contribuire all’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (Agenda 2030 dell’Onu) individuati per i singoli Paesi, fra cui la lotta alla povertà, l’eliminazione della fame, il contrasto al cambiamento climatico, la lotta alle disuguaglianze.

Ogni progetto potrà essere finanziato fino a un massimo del 65% del totale delle spese previste.

BENEFICIARI:

Organizzazioni della società civile (Onlus, organizzazioni non governative, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, enti locali).

Vai al sito

https://fondieuropei.regione.emilia-romagna.it/bandi/bando-per-la-cooperazione-internazionale-2019