Get it! x CGM – Scadenza: 13 maggio 2019

Posted on

Al via l’iniziativa di open innovation in collaborazione con il Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli. Con l’obiettivo di ampliare i propri sguardi ed estendere le attività del programma, Get it! lancia “Get it! x CGM”, progetto di open innovation a beneficio delle imprese sociali del Consorzio Nazionale della Cooperazione Sociale Gino Mattarelli, realizzato da Cariplo Factory e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore.

ENTE: Get it!

DESCRIZIONE:

Il programma di open innovation intende:

Supportare la crescita del tessuto economico imprenditoriale;

Creare nuove occasioni di ibridazione tra il non profit e altri settori produttivi;

Favorire lo sviluppo di sinergie commerciali e industriali per accelerare il percorso di trasformazione digitale a sostegno delle realtà appartenenti alla rete del Gruppo Cooperativo CGM.

Cooperazione e collaborazione sono i due asset principali dell’iniziativa, alla ricerca di proposte innovative nei settori core di Get it! e del Gruppo CGM che rivolgono una maggiore attenzione allo sviluppo del Welfare, dei servizi per la cura e al sostegno delle persone e dei cittadini appartenenti anche alle fasce più deboli, al potenziamento in ottica green e sostenibile dei territori e delle città, con un focus rivolto anche all’housing e agricoltura sociale.

BENEFICIARI:

Startup, progetti di ricerca (spin-off, gruppo di ricercatori) e aziende operanti nel settore profit e no profit che abbiano già un prototipo o un MVP (minimum viable product) o abbiamo già testato il loro prodotto sul mercato.

Vai al sito
https://getit-cariplo-wp.azurewebsites.net/wp-content/uploads/2019/02/Bando-Call-Get-it-x-CGM.pdf