Avviso pubblico per il finanziamento di iniziative giovanili per la creazione di un network di radio digitali anginradio rivolte alle nuove generazioni – Scadenza: 13 maggio 2019

Posted on

L’Agenzia Nazionale Giovani (ANG) intende finanziare progetti che prevedano la nascita di radio digitali rivolte ai giovani con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva, l’inclusione, l’innovazione e la creatività, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

ENTE: Agenzia Nazionale Giovani

DESCRIZIONE:

Ciascun progetto di radio locale, almeno uno per ogni regione, rientrerà nella creazione di un network di radio digitali dell’Agenzia Nazionale finalizzato a produrre, attraverso la voce dei ragazzi, conoscenza e informazione sulle attività dell’Agenzia, sui progetti finanziati sul territorio, sulle opportunità offerte ai Giovani dall’Europa. Nello specifico, ciascun progetto di radio locale dovrà: promuovere la partecipazione giovanile degli under 30 attraverso la digital radio (minimo 10 giovani per progetto); basarsi sulla produzione di contenuti digitali (podcast), e non di un palinsesto in onda 24h; se selezionati, impegnarsi a realizzare almeno 20 podcast dai contenuti differenti, 5 dei quali dedicati ad attività promosse dall’ANG; chiamarsi con il nome della radio di ANG più il nome della regione per cui si presenta, ovvero “Ang in Radio – nome della regione”.

Per il bando l’Agenzia mette a disposizione complessivamente 320.000 di euro. L’importo del contributo per singolo progetto, che coprirà per il 100% il budget di ciascuna proposta, non potrà essere inferiore a 5.000 euro e superiore a 16.000 euro.

BENEFICIARI

Possono partecipare Associazioni attive nei settori dell’inclusione e della partecipazione giovanile da almeno 1 anno, che operino nel rispetto dei principi e degli ambiti propri dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, e rientrino in una delle seguenti tipologie: associazioni giovanili, culturali, studentesche o di promozione sociale, riconosciute e non; organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); organizzazioni di volontariato (di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266); enti di promozione sociale (di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383).

Vai al sito

http://www.agenziagiovani.it/list-all-categories/amministrazione-trasparente/175-bandi-di-gara-e-contratti/bandi/3225-avviso-pubblico-per-il-finanziamento-di-iniziative-giovanili-per-la-creazione-di-un-network-di-radio-digitali-anginradio-rivolte-alle-nuove-generazioni