Il Giorno del Dono aspetta te!

Posted on

Anche quest’anno saranno gli studenti i veri protagonisti del Giorno del Dono: il MIUR, infatti, in collaborazione con l’Istituto Italiano per la Donazione, ha inviato a tutte le scuole l’invito a partecipare a #DonoDay2019: saranno quindi ancora una volta gli studenti a dare… lezione di dono! Sul sito IID potete trovare tutte le informazioni utili per le scuole primarie e secondarie che vorranno partecipare.

Anche per il 2019 sono tante le opportunità di partecipazione: 

  • ADERIRE AL CONTEST #DonareMiDona
    Partecipare è facilissimo: la scuola, una classe o un gruppo di ragazzi realizza un prodotto artistico (un video per le scuole secondarie, un video o un altro lavoro artistico per le primarie) raccontando la propria idea di dono, con particolare attenzione ai temi individuati quest’anno: Donare contro la povertà e Il dono del tempo
    Per iscriversi è sufficiente compilare il form entro l’8 giugno 2019 scegliendo l’adesione attiva. Qui è possibile scaricare il regolamento.
  • Diventare TESTIMONIAL del GIORNO DEL DONO
    La scuola si impegna a diffondere tra gli studenti i valori del Giorno del Dono e le iniziative a esso collegate. In questo caso basta compilare il form e scegliere l’adesione morale. 
  • Inviare le proprie STORIE di DONO
    Raccontate e fate raccontare agli studenti le vostre storie di dono. Inviateci una mail, taggateci su Facebook/Instagram o scriveteci via sms/whatsapp al 333.4834475. L’IID pubblicherà le storie sui propri profili per diffondere sempre di più la cultura del dono!
  • Ospitare lo SHOW del DONO
    Avete a disposizione uno spazio tecnicamente attrezzato, in grado di ospitare almeno 200 ragazzi? Portate il Giorno del Dono nella vostra scuola! Scoprite l’esperienza di Catania 2018 e contribuite a diffondere #DonoDay2019 in tutta Italia. Potete compilare il form o contattarci via mail.

Oltre 240 scuole e 25.000 studenti hanno già festeggiato il 4 ottobre il Giorno del Dono: iscrivetevi subito, avrete tempo fino all’8 giugno per inviarci il video o la foto del lavoro artistico realizzato.

Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare il sito IID e il sito giornodeldono.org, contattarci allo 02.87390788 o a comunicazione@istitutoitalianodonazione.it.