Fai qualcosa a Pasqua? Ecco le proposte “dolci” delle associazioni

Posted on

Pasqua si avvicina e con questa la possibilità, per le associazioni del territorio, di promuovere raccolte fondi create appositamente per sostenere i propri progetti. Anche la tua associazione organizza qualcosa? Segnalacelo inviando una mail a redazione@volontariamo.it, ne daremo notizia!

UOVA DELLA SOLIDARIETÀ ANT
Con Fondazione ANT la sorpresa vale doppio: scegliendo di donare i prodotti ANT per le festività pasquali, infatti, si sceglie di sostenere l’assistenza specialistica domiciliare di livello ospedaliero che i medici della Fondazione portano ogni anno, gratuitamente, nelle case di 9.000 malati di tumore in 11 regioni italiane. I fondi raccolti finanzieranno inoltre i progetti di prevenzione oncologica nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti di Pasqua
Clicca qui per scoprire dove trovare i prodotti pasquali ANT

UN UOVO, UN FIORE, UNA COLOMBA PER AMO
L’AMO – Associazione Malato Oncologici Nove comuni modenesi area nord opera dal 2004 a favore delle persone affette da patologia onco-ematologica e dei loro familiari. Per sostenere i progetti dell’associazione, è possibile trovare i prodotti pasuqali AMO agli appuntamenti in calendario qui

TORNA L’OVINO DELLA CASA DEI BIMBI
Come ogni Pasqua torna l’Ovino dei Bimbi: l’uovo di Pasqua buono e solidale. Come fare ad avere questi 350 gr di bontà al latte o fondente?Puoi trovarlo in uno dei tanti negozio anche in provincia di Modena che lo distribuiscono (clicca qui per la mappa), oppure puoi prenotarlo, regalarlo, aiutare l’associazione La Casina dei bimbi a distribuirlo. Come verranno utilizzati i proventi delle vendite? I fondi serviranno all’Associazione per preparare i bambini agli interventi chirurgici, ai prelievi di sangue, ad assisterli, farli giocare e affiancare le loro famiglie nei momenti difficili della ospedalizzazione. 
Clicca qui per tutte le informazioni.

LE UOVA LAV CONTRO IL MALTRATTAMENTO DEGLI ANIMALI
Appuntamento a Modena, sabato 6 e domenica 7 aprile sotto al Portico del Collegio (9:30 e le 19:00). Due i tipi di cioccolato disponibile, extra fondente e biologico (Altromercato): quest’anno l’uovo LAV è completamente rinnovato e…più buono che mai! In questa occasione potrai anche aderire alla campagna #CHIMALTRATTAPAGA, con cui LAV chiederà al Governo una Legge più severa ed efficace per chi maltratta gli animali (clicca qui per saperne di più)
Potrai trovare le uova di Pasqua LAV dal 30 marzo al 28 aprile anche nella più vicina Bottega Altromercato oppure su altromercato.it e approfitta dello sconto del 10% su tutti i prodotti animal free, per un acquisto minimo di 20 euro. Ti basta mostrare la cartolina LAV in Bottega o inserire il codice LAV2019 sul sito. Buona Pasqua!

LE UOVA BAU DEL GRUPPO ZOOFILO DI CARPI
In occasione della serata del 3 aprile, quando l’istruttore cinofilo Luca Spennacchio terrà l’incontro “Cani e leggende metropolitane” presso la biblioteca Loria di Carpi (ore 21) saranno in vendita al banchetto del Gruppo i libri scritti dal relatore -“Canile 3.0” e “Il cane a 360°”- e le uova di Pasqua solidali Uovo Bau, per raccogliere fondi a favore del canile di Carpi, disponibili nelle varianti cioccolato al latte e cioccolato fondente da 350 gr.
Potrete trovare le Uova Bu anche al banchetto del Gruppo Zoofilo Carpigiano tutti i sabati e tutte le domeniche in piazza a Carpi fino a Pasqua con una offerta di €8.00. E’ possibile prenotare le uova pasquali al 3475134458.

LE UOVA PASQUALI PER I BAMBINI DEL SAHARAWI
L’associazione modenese Kabara Lagdaf promuove anche quest’anno la campagna di autofinanziamento attraverso la vendita delle uova pasquali.
Obiettivo di questi 2019 raccogliere i fondi per ospitare in Italia almeno 6 bambini per interventi chirurgici alle vie urinarie, continuare le ecografie dei bimbi presso i campo profughi del Saharawi ed organizzare una missione della commissione sanitaria ai campi, per effettuare in loco interventi sanitari e formare personale specializzato.
Clicca il link per scaricare la lettere del presidente dell’associazione Stefano Vaccari
Clicca qui per scaricare il listino prezzi delle uova

DIAMO VITA ALLA RICERCA: SCEGLI LE UOVA AIL
Con le uova AIL sostieni la Ricerca e la Cura contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Obiettivo della raccolta 2019 è promuovere e sostenere la ricerca scientifica ematologica, migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei familiari organizzando Servizi di Assistenza domiciliare ematologica e di Sostegno psicologico, sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue e sottolineare l’importanza ed il valore del Volontariato.
Il 5,6 e 7 aprile Volontari AIL saranno nelle piazze di Modena e provincia per la distribuzione delle uova. Le aziende interessate possono anche ospitare i Volontari che in una data prestabilita distribuiranno le uova. 
Per maggio info ailmodena@gmail.comwww.ailmodena.org