‘Premio MED Cesare Scurati’ – Scadenza: 31 maggio 2019

Posted on

Anche quest’anno parte il ‘Premio MED Cesare Scurati’, istituito nel 2005 dal MED per sollecitare la produzione di buone pratiche di media education in vari contesti educativi. Viene asseganto annualmente in occasione della Summer School dell’Associazione. L’iniziativa è rivolta a coloro che vogliano illustrare le proprie esperienze di media education, sviluppate in qualunque tipo di contesto educativo e con qualunque utenza. Dal 2011 è intitolato a Cesare Scurati, insigne pedagogista e fondatore del MED.

ENTE: Associazione MED

DESCRIZIONE:

La Giuria formula una classifica e premia il primo classificato, motivando l’assegnazione; è possibile il caso di ex aequo. La Giuria può decidere di assegnare un premio al secondo classificato e/o “menzioni speciali” ai lavori meritevoli che non si siano classificati al primo posto.

Il vincitore entra nell’Albo d’onore del Premio MED “Cesare Scurati” e riceve l’invito a partecipare gratuitamente ad una successiva edizione della Summer School di Media Education. I prodotti dei vincitori potranno essere pubblicati, previa revisione , nella sezione “Buone Pratiche” della rivista del MED Media education. Studi, ricerche, buone pratiche (Edizioni Erickson).  La premiazione avverrà giovedì 4 luglio a Lucca nell’ambito della Summer School di Media Education.

BENEFICIARI:

Vari

Vai al sito
https://www.medmediaeducation.it/premi-med/premio-med-cesare-scurati/