Non Solo Case! Call per ricerche da raccontare– Scadenza: 1° aprile 2019

Posted on

Codici per l’anno 2019 ha deciso di destinare i fondi del 5 per 1000 all’erogazione di due borse di studio per favorire la diffusione dei risultati di percorsi di ricerca già avviati che sono in cerca di risorse, economiche e relazionali, per fare l’ultimo tratto del percorso.

ENTE: CODICI | Ricerca e intervento

DESCRIZIONE:

Il tema della call di quest’anno è “Non solo case!” Vuole essere un’occasione per nutrire il dibattito pubblico sul tema dell’abitare: interrogarsi sulle case, affacciarsi nei luoghi della città per esplorare le diverse culture dell’abitare, per indagare l’intreccio di differenze e disuguaglianze, i rapporti di potere nella società e nella famiglia.Saranno privilegiati sguardi prossimi al contesto, interdisciplinari e attenti alle molteplicità e alle differenze.

Codici mette a disposizione dei progetti selezionati: due borse di studio per completare la ricerca presentata del valore lordo di 1.500 euro; un percorso di accompagnamento pensato sulle necessità del progetto; i propri canali di diffusione e disseminazione.

BENEFICIARI:

Possono partecipare singoli o gruppi che stanno realizzando percorsi di ricerca in diversi ambiti: scienze sociali, scienze umane, arti visive e performative, architettura, fotografia e video.

Vai al sito