PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “FILIPPO SANNA” II^ EDIZIONE 2019 – Scadenza: 2 aprile 2019


Il Premio, dedicato al giovane Filippo Sanna, scomparso nel terremoto del 24 agosto

del 2016, si articola in un’unica sezione: RACCONTO INEDITO TEMATICO.

ENTE: Associazione di promozione sociale “Il sorriso di Filippo”

DESCRIZIONE:

La partecipazione al Premio è gratuita.

La Giuria selezionerà 24 racconti dai quali scaturiranno i tre racconti vincitori. I 24 racconti finalisti saranno raccolti in un libro. Ai tre finalisti della seconda edizione del PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “FILIPPO SANNA” verrà data comunicazione per email e telefonicamente entro il 20 Maggio 2019.

Art. 10 – I premi previsti per la seconda edizione del PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “FILIPPO SANNA” sono i seguenti:

Primo Classificato: Viaggio e soggiorno di una settimana in una città d’arte per due persone con ingresso in uno dei principali musei o luoghi di cultura.

Secondo Classificato: Viaggio e soggiorno di cinque giorni in una città d’arte per due persone

Terzo Classificato: Viaggio e soggiorno di tre giorni in una città d’arte per due persone.

La cerimonia di premiazione della II^ edizione del PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “FILIPPO SANNA” si terrà a Rieti il 1 Giugno del 2019 presso il Teatro Flavio Vespasiano. Tutti i partecipanti al premio verranno invitati a prenderne parte. I vincitori, se minorenni, dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi eserciti eventualmente la tutela. I tre vincitori e un accompagnatore per ognuno saranno ospiti dell’organizzazione del Premio in una struttura alberghiera del posto. Eventuali altri accompagnatori dovranno soggiornare a proprie spese. Non sono previsti rimborsi per le spese di viaggio.

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Premio all’indirizzo:

associazioneilsorrisodifilippo@gmail.com

BENEFICIARI:

Possono partecipare al Premio le opere inedite in lingua italiana di una lunghezza massima di 10.000 battute (spazi inclusi) composte da autori/autrici nati tra il 01/01/2001 e il 31/12/2005. Le opere, oltre che inedite, non devono essere state premiate in precedenti concorsi e devono essere incentrate sul tema: IL CORAGGIO E LA PAURA. La mancata rispondenza dei lavori candidati ai requisiti prescritti ne comporterà l’automatica esclusione.

Vai al sito

https://www.cittadinanzattiva.it/notizie/attivismo-civico/11980-un-premio-letterario-per-filippo.html