Premio Letterario Energheia – Scadenza: 5 giugno 2019

Parte la 25° edizione del Premio Letterario Energheia, suddiviso in tre sezioni.

ENTE: Energheia

DESCRIZIONE:

Per il “PREMIO LETTERARIO ENERGHEIA” sono previste due classi d’età: scrittori dai 15 ai 21 anni e scrittori oltre i 22 anni. I concorrenti invieranno un racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute.   I testi dovranno essere spediti a: energheia@energheia.org.  E’ prevista una quota di partecipazione di 10,00 euro.

Per “I BREVISSIMI DI ENERGHEIA DOMENICO BIA”, i   partecipanti, senza   alcun   limite   di   età, possono inviare   un   racconto   inedito, avente   per   tema: “verde”, uno dei sette colori dell’iride, della lunghezza non superiore a 4.000 battute esclusivamente   per   via   telematica   al seguente indirizzo e-mail: energheia@energheia.org.

Non è prevista alcuna quota di partecipazione. I primi dieci racconti saranno pubblicati sul sito dell’Associazione.

Per il “PREMIO ENERGHEIA CINEMA”, i concorrenti, senza   alcun   limite   di   età, possono inviare il testo di un soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non   superiore   a   2   pagine, pari   a   4.000   battute, esclusivamente   alla   casella   di   posta elettronica: energheia@energheia.org. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e diventerà un cortometraggio.

Ciascun autrice/ore può partecipare ad una o a più sezioni del Premio.

BENEFICIARI:

Singoli cittadini

Vai al sito

http://www.energheia.org/wp-content/uploads/2018/09/bando-2019.a4-con-soffione-e-scritta-bianca.pdf