First Global Gastronomy Tourism Startup Competition – Scadenza: 05 marzo 2019

Posted on

L’iniziativa è rivolta alle startup con le idee più innovative sulla soluzione di bisogni reali nel settore del turismo e della gastronomia con un approccio sostenibile.   L’iniziativa intende individuare proposte innovative che possano rivoluzionare il settore del turismo gastronomico nel prossimo futuro.

ENTE: Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), in collaborazione con il Centro Culturale Basco

DESCRIZIONE:

I progetti devono essere in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite e l’introduzione o l’adattamento di elementi digitali e tecnologici, concentrati su uno (o più) dei seguenti settori:

Gestione di soluzioni, prodotti, servizi per la gastronomia come prodotto turistico gastronomico;

Configurazione dal lato dell’offerta alla ricerca di un equilibrio tra lo sviluppo sostenibile e la redditività del progetto, ottimizzando gli impatti positivi sulla comunità;

Connessione con il mercato e l’esperienza dell’utente in tutte le fasi;

Integrazione della sostenibilità nel piano aziendale del progetto, in particolare per la valorizzazione degli ingredienti locali e il rapporto tra cultura, patrimonio, gastronomia, turismo e crescita economica

I progetti saranno valutati secondo i seguenti criteri: Innovazione e descrittività; Potenziale impatto e scalabilità; Modello di business collaudato e testato; Team adatto e impegnato; Prontezza della partnership; Sostenibilità nella proposta di valore;   Valore tecnologico o digitale.

I 5 progetti finalisti dovranno essere messi a punto da start up nello stadio iniziale; profit e non-profit; persone fisiche o giuridiche; startup con un prodotto minimo vitale (MVP);     Startup con potenziale di scalabilità;   Startup con un approccio sostenibile. I vincitori avranno l’opportunità di partecipare al quinto Forum mondiale dell’UNWTO sul turismo gastronomico a San Sebastian il 2-3 maggio 2019.

E’ prevista la copertura delle spese di viaggio e alloggio a San Sebastian, in Spagna, per un rappresentante per team, per 2 notti, nonchè la possibilità di avvalersi di contatti con investitori e potenziali clienti. Il vincitore parteciperà allo studio per la progettazione di un progetto pilota con il Basque Culinary Centre e l’acceleratore Culinary Action! che dovrà essere conclusa entro 6 mesi dalla proclamazione del vincitore..

BENEFICIARI:

Vari.

Vai al sito

http://www.mladiinfo.eu/2018/11/07/gastronomy/