Premio Altiero Spinelli – Scadenza: 7 gennaio 2019

Posted on

La Direzione Generale Istruzione, Gioventù, Sport e Cultura della Commissione europea ha pubblicato, per il secondo anno, l’invito a presentare candidature per il “Premio Altiero Spinelli”.

ENTE: Direzione Generale Istruzione, Gioventù, Sport e Cultura della Commissione europea

DESCRIZIONE:

Lanciato dal Parlamento europeo nel 2017 in occasione del 30° anniversario della morte di Altiero Spinelli, uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, e del 60° anniversario della firma del Trattato di Roma, il concorso è volto a riconoscere le iniziative che meglio valorizzino ed accrescano la comprensione dell’Unione da parte dei cittadini, rafforzando il senso di appartenenza al progetto europeo.

L’edizione 2018 del “Premio” è incentrata sui giovani. I concorrenti sono invitati a presentare progetti e azioni che promuovano i valori europei e la partecipazione concreta dei giovani al processo democratico; a questi si aggiungono programmi o campagne educative innovative e/o Massive Online Open Courses, nonché giochi con scopi pedagogici che forniscano un’esperienza diretta dell’Unione europea e delle sue funzioni.

BENEFICIARI:

L’invito è rivolto a tutti i cittadini dell’Unione e alle organizzazioni non governative con sede in uno Stato membro.

Vai al sito

https://ec.europa.eu/italy/news/20181105_al_via_seconda_edizione_premio_spinelli_it