Family card: un aiuto per la famiglie in difficoltà

Posted on

Dal 3 dicembre i nuclei con almeno tre figli o un genitore senza occupazione possono presentare richiesta all’Ufficio Famiglie dell’assessorato al Welfare.

La Family Card consente di ottenere sconti presso tutti i punti vendita di Coop e Conad presenti nel territorio comunale. Le agevolazioni sono rivolte ai nuclei familiari residenti nel Comune di Modena, con tre o più figli con meno di 26 anni, che abbiano un valore dell’indicatore Isee fino a 15 mila euro. Inoltre, nei supermercati Conad, ipermercato Conad e PetStore Conad lo sconto è previsto anche per le famiglie con almeno un figlio minore, in cui un genitore sia disoccupato, in cassa integrazione o in mobilità; anche in questo caso il limite massimo Isee richiesto è 15mila euro.

Nei punti Coop le famiglie beneficiarie in possesso di carta Socio Coop potranno usufruire di sconti del 10% su una spesa settimanale di massimo 50 euro. Nei punti Conad gli sconti del 10% sono applicabili ai possessori di Carta Insieme fino a 350 euro di spesa mensile.

Da lunedì 3 dicembre e fino al 14 novembre 2019 si può presentare domanda per usufruire degli sconti. Il modulo di autocertificazione scaricabile on line (www.comune.modena.it/genitori-a-modena) va compilato e inviato per email (centro.famiglie@comune.modena.it) o via fax (059 2033338) allegando copia del documento di identità ed eventuali documenti attestanti lo stato di disoccupazione, mobilità o cassa integrazione.
In alternativa, la domanda si può consegnare direttamente al Centro per le famiglie, Ufficio Pacchetto Famiglie di piazzale Redecocca 1, solo previo appuntamento (per informazioni e appuntamenti: tel. 059 2033614 lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18).

Trascorsi almeno 15 giorni dalla presentazione, le famiglie richiedenti potranno recarsi con il modulo di ricevuta della domanda rilasciato dall’Ufficio Pacchetto Famiglie, presso i punti di ascolto dei punti vendita Conad e il punto d’ascolto Coop del Centro commerciale I Portali, per l’attivazione della carta. L’attivazione della carta, che sarà valida fino al 2 dicembre 2019, darà immediatamente diritto agli sconti presso tutti i punti Conad e ai Portali di Coop, dal giorno successivo all’attivazione anche negli altri punti vendita Coop.