Fundraising: gli studenti del Master aiutano le associazioni

Posted on

Il Master in Fundraising dell’Università di Bologna – Campus di Forlì, chiama a raccolta tutte le organizzazioni che vogliono cominciare a fare raccolta fondi in modo strutturato o che hanno bisogno di una consulenza in ambito fundraising.

L’occasione è di quelle da non farsi sfuggire: una organizzazione potrà usufruire di una consulenza personalizzata su differenti ambiti della raccolta fondi da parte degli studenti del Master coordinati da grandi professionisti come Mauro Picciaola, direttore fundraising di Antoniano Onlus e Valerio Melandri, direttore del Master in Fundraising.

Il progetto, denominato Laboratorio Capstone, realizza un’importante sinergia: aiuta le organizzazioni a raccogliere più fondi e permette agli studenti di sperimentare l’operatività e le sfide di un vero ufficio fundraising durante l’anno di Master. L’ obiettivo è produrre un piano di fundraising completo e dare all’organizzazione strumenti e idee innovative, immediatamente applicabili. Al termine del Laboratorio, infatti, gli studenti presenteranno e consegneranno all’organizzazione gli output concreti di un’anno di lavoro insieme.

Sarà scelta solo una organizzazione che potrà usufruire della professionalità di questo incredibile gruppo di consulenti. Le realtà interessate a partecipare al progetto dovranno candidarsi tramite l’apposito form sul sito del Master: https://www.master-fundraising.it/laboratorio-capstone entro il 19 novembre 2018.

L’organizzazione ideale risponde a determinati requisiti tra i quali: predisporre azioni di raccolta fondi da almeno 3 anni (anche saltuarie) ed avere in organico almeno 1 risorsa dedicata al fundraising. Infine la realtà selezionata dovrà sostenere una commissione di ingaggio simbolica che finanzierà direttamente le attività del Laboratorio Capstone.

Le candidature per diventare “cliente” del Laboratorio Capstone sono aperte fino a Lunedì 19 novembre 2018 e tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Master in Fundraising, nella sezione dedicata al Laboratorio Capstone.

Per info:
selene.nicodemo@fundraising.it
0543/375516