Ca’ Nostra all’Alzheimer Fest di Levico Terme

Ca’ Nostra, il film documentario di Cristiano Regina dedicato all’omonimo progetto di cohousing del Centro servizi per il volontariato di Modena, è stato premiato come “Best feature documentary film” al Verona International Film Festival. Un riconoscimento prestigioso per quest’opera dedicata a uno degli esperimenti di welfare più innovativi in Italia  – sperimentato proprio a Modena – nel campo dell’assistenza agli anziani con il coinvolgimento delle rete familiare e del volontariato.

Un altro bel riconoscimento di questi giorni per il progetto Ca’ Nostra è la partecipazione all’Alzheimer Fest, che si terrà a Levico Terme dal 14 al 16 settembre 2018 e dove Ca’ Nostra – il film verrà proiettato.

La grande famiglia di Ca’ Nostra in queste ore è in partenza per Levico Terme su un mezzo messo a disposizione da Anteas Modena, per assistere alla proiezione del film di Regina, che sta per arrivare in numerose sale italiane mediante la piattaforma Movieday, sulla quale è possibile organizzare le proiezioni nelle varie città.

Il progetto Ca’ Nostra è coordinato dal Centro Servizi per il Volontariato di Modena con il sostegno dell’Assessorato al Welfare del Comune di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, promosso da Ausl Modena, Forum Terzo Settore e da numerose associazioni di volontariato locali a partire da un’idea dell’associazione G.P. Vecchi. Sono coinvolti Auser, ANCeSCAO, Amazzonia Sviluppo, ALICe, Centro Sportivo Italiano, Anteas, Csi Volontariato.

Per saperne di più: pagina facebook Ca’ Nostra – il film