Festival dello sviluppo sostenibile: aderisci anche tu!

Posted on

Dopo il successo della scorsa edizione, torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile, che si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno 2018 con centinaia di eventi in tutta Italia per diffondere la cultura della sostenibilità e mobilitare la società italiana.

L’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile- al fine di creare una rete sempre più ampia di di soggetti coinvolti ed eventi realizzati all’interno del Festival, apre a tutti la possibilità di aderire ed inserirsi nel cartellone.
Requisito fondamentale è dar vita ad un evento che si svolga nel periodo del Festival (22 maggio – 7 giugno), anche se la settimana precedente alla data d’inizio (15 – 21 maggio) e quella successiva alla data di fine del Festival (8 – 14 giugno) potranno accogliere ulteriori eventi, che faranno parte dei “Dintorni del Festival”.

A rientrare nel programma potranno essere non solo eventi “classici” (convegni e seminari), ma anche forme innovative come laboratori, attività educative con i giovani, eventi culturali “sul campo”, azioni di recupero di aree degradate ecc.

Cliccando qui è possible scaricare un documento contenete le linee guida per chi si volesse candidare all’organizzazione degli eventi.                 

Chiuso già l’invio delle domande per l’inserimento degli eventi sul materiale carteceo, ma c’è tempo fino al 18 maggio per la segnalazioni di tutti gli eventi che chiedono di poter rientrare nel calendario del festival.

Trovate tutti i materiali utili, insieme al modulo per proporre gli eventi, a partire dal seguente link.