5 per mille: avviata la procedura di iscrizione per l’anno 2018

Posted on

Anche per quest’anno è stata avviata la procedura per accedere al beneficio del 5 per mille. Le associazioni di volontariato, non presenti nell’elenco permanente degli enti iscritti, dovranno trasmettere la domanda d’iscrizione all’Agenzia delle Entrate.
Modello iscrizione 2018
Istruzioni per la compilazione della domanda

La domanda va trasmessa in via telematica direttamente dai soggetti interessati, se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite gli intermediari abilitati a Entratel (professionisti, associazioni di categoria, Caf, ecc.).
L’iscrizione deve essere trasmessa entro il 7 maggio 2018. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica.

Gli enti che sono presenti nell’elenco permanente degli iscritti non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille per il 2018 e a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione.

La procedura di iscrizione per gli enti del volontariato e per le associazioni sportive dilettantistiche è attivata a partire dal 29 marzo 2018.

Per tutte le info e le scadenze da rispettare CLICCA QUI